top of page

PALAU E DINTORNI

 

Cittadina graziosa e ben curata, Palau vive tutto l’anno e grazie al suo notevole sviluppo economico, ha, ormai, acquisito una certa notorietà in campo turistico.
L’organizzazione di spettacoli durante la stagione estiva e la sua vicinanza a località di richiamo quali la Costa Smeralda, fanno di Palau una delle località più ambite per le vacanze nel panorama del turismo internazionale.
La cittadina offre numerosi servizi, ristoranti, negozi, boutiques e bazar. Il tutto per una vacanza tranquilla all’insegna del relax e della scoperta della Sardegna, del suo artigianato e della cucina fatta di sapori tipici mediterranei.

I SERVIZI

maxresdefault.jpg

In un mare tra i più seducenti del mondo, l'Arcipelago della Maddalena, conosciuto e apprezzato dagli amanti del mare e della vela, è costituito dall’isola della Maddalena, da Caprera, da Spargi con gli scogli Spargiotto e Spargiotello, da Budelli con la sua sabbia rosa, da Razzoli e da Santa Maria, con le innumerevoli calette di sabbia bianchissima o color rosa, alternate a rocce granitiche, modellate e scavate dal vento impetuoso e purificatore.

 

Tra le più importanti, La Maddalena, Caprera, Santa Maria, Razzoli, Budelli, Spargi oltre ad altre più piccole.

Dal porto di Palau, distante 150 metri dalla nostra struttura, 
partono
giornalmente diversi barche che effettuano il tour delle isole 
dell'Arcipelago.

 

L'arcipelago è una meta ambita dai diportisti per via delle bellezze naturali e delle acque incontaminate color smeraldo.

Caprera è nota per aver ospitato Garibaldi durante l'esilio ed è collegata con un istmo artificiale a La Maddalena


Santo Stefano ha ospitato una base per sommergibili statunitense.

 

 

l'Arcipelago è universalmente riconosciuto come un territorio di rara bellezza e di particolare pregio naturalistico, storico e culturale; con la recente istituzione del Parco Nazionale, tutte le risorse presenti su questo territorio sono state salvaguardate, valorizzate ed esaltate in maniera esponenziale.Il Parco Nazionale de La Maddalena occupa una superficie terrestre di 5.134 ettari e una superficie marina di 13.000 ettari.

bottom of page