Contatti e Prenotazioni 331/22.22.000 392/31.10.950

info@orsoeilmare.com

Vicolo Diaz B N°1 PALAU (OT)
 
 
Home Page
Camera Doppia
Camera Doppia Panorama
Camera Tripla
Listino Prezzi
Dove Siamo
Cosa Vi Offriamo
Palau e Dintorni
Foto Esterni
Foto Interni

 


Le Recensioni dei Nostri Ospiti

 


Distanze

55e AEROPORTO
40 KM
221 PORTO OLBIA
40 KM
443 CENTRO
IN CENTRO
223 SPIAGGIA
200 MT
ew MARE
150 MT

Dove Siamo


Visualizzazione ingrandita della mappa 


 

Cittadina graziosa e ben curata, Palau vive tutto l’anno e grazie al suo notevole sviluppo economico, ha, ormai, acquisito una certa notorietà in campo turistico.
 L’organizzazione di spettacoli durante la stagione estiva e la sua vicinanza a località di richiamo quali la Costa Smeralda, fanno di Palau una delle località più ambite per le vacanze nel panorama del turismo internazionale.
 La cittadina offre numerosi servizi, ristoranti, negozi, boutiques e bazar. Il tutto per una vacanza tranquilla all’insegna del relax e della scoperta della Sardegna, del suo artigianato e della cucina fatta di sapori tipici mediterranei.


 

Palau è una zona molto ricca di siti di memoria archeologica. Tra i luoghi culturalmente più famosi della zona di Palau, il più importante da citare è il Monti Canu, ove si trova il sito nuragico delle Tombe dei Giganti, sepolture di notevoli dimensioni appartenenti alla civiltà nuragica del II Millennio a.C.
Sempre dal Porto di Palau è possibile pendere comodamente il traghetto che, in soli 15 minuti, raggiunge l’isola di La Maddalena, unico centro abitato dell’Arcipelago.
In una breve passeggiata per le vie del centro, si possono notare diversi palazzi ottocenteschi, la Parrocchia di S. Maria Maddalena e la suggestiva Cala Gavetta, magnifico porto naturale.
Con soli 6 km di percorso si giunge all’isola di Caprera, celebre insediamento di Garibaldi e tuttora sede del museo a lui intitolato

Palau è senz’altro una delle più spettacolari e note località balneari della Gallura, confinante con la Costa Smeralda e importante scalo per i collegamenti con la Corsica e l’Arcipelago della Maddalena. Ma lo sviluppo del moderno porto turistico è legato anche alle possibilità offerte da tutto il litorale che si estende in una incredibile varietà di golfi, calette da sogno, spiagge incontaminate e isolotti rocciosi che emergono in un mare cristallino e pullulante di vita. 
Le coste di Palau artisticamente modellate, presentano un profilo scolpito dal vento che genera rocce dalle forme più svariate, la più celebre delle quali è quella dell’Orso. Gli agenti atmosferici, nei millenni hanno trasformato stupendamente questa roccia regalandole l’inconfondibile aspetto di un orso. Per coloro i quali volessero compiere un itinerario coast-to-coast , e contemporaneamente visitare i rilievi più interni del comprensorio di Palau e dintorni, caratterizzati da una lussureggiante vegetazione mediterranea, è possibile usufruire di un servizio turistico di successo offerto dalle Ferrovie della Sardegna che prende il nome di Trenino Verde. Il suo fascino gli è conferito dal fatto che la ferrovia attraversa aree assolutamente prive di strade che sarebbero altrimenti irraggiungibili. Dai finestrini si può cogliere una Sardegna inimmaginabile, tra boschi e laghi placidi e una fitta vegetazione tra cui il trenino è costretto a cercarsi un varco. Gli itinerari per scoprire questo angolo di paradiso sono molteplici, insomma per chi decide di approdare nella Gallura, Palau è senz’altro una meta obbligatoria. Moltissime sono le località a disposizione del turista più esigente, tra le più note ricordiamo Porto Rafael, Capo d'Orso, Costa Serena, Isola dei Gabbiani, Porto Pollo (paradiso dei surfisti) e i bellissimi fortini militari di Stintino, Capo d'Orso, Altura e Baragge. Fra i tanti volti della Sardegna quello di Palau è assolutamente da non perdere.


Come Arrivare a Palau in Nave
     
 

Come Arrivare a Palau in Aereo
   
  
 

Il Bed & breakfast L'Orso & Il Mare è regolarmente autorizzato ad esercitare l'attività ricettiva dal Comune di Palau (www.palau.it) ed è stabilmente inserito nelle strutture ricettive indicate dall'Ufficio del Turismo di Palau.

B&B L'Orso e il Mare - Vicolo Diaz B N°1 07020 PALAU (OT) SARDINIA - ITALY - Tel +39 331 2222.000 - +39 393 24.12.948
COPYRIGHT 2011 Bed & Breakfast L'Orso e il Mare  | Tutti i Diritti Riservati www.orsoeilmare.com